Centro dell'Uomo

Associazione Non-Profit di Utilità Sociale (ONLUS)

a
   

Introduzione

Il Centro dell'Uomo è un'Associazione Non-Profit di volontariato riconosciuta di Utilità Sociale (ONLUS), che opera in Italia e all'estero.

Il Monastero di Sargiano, sede di Arezzo del Centro dell'Uomo


Il Centro dell'Uomo è sorto come un centro di armonia internazionale, dove persone di differenti culture, nazionalità, religioni, possano convivere in armonia, al fine di sviluppare le proprie qualità migliori per diventare degli uomini completi, capaci di fornire un esempio di un'umanità nuova e felice in quest'epoca dilaniata dai conflitti. Per realizzare tale finalità il Centro dell'Uomo promuove il servizio verso l'uomo, il servizio verso la terra, il colloquio fra i popoli, sorretti da una rinascita interiore dell'essere umano.

Sede residenziale del Centro dell'Uomo è l'antico Monastero di Sargiano - fondato nel 1405 da San Bernardino da Siena e che vide la presenza di Giorgio VII d’Inghilterra e Giovanni XXIII - situato su di una collina ricca di fonti a soli 2 km da Arezzo. Circondato da una fitta vegetazione boschiva estesa per circa 10 ettari a m. 400 di altitudine, è un'oasi di pace adatta alla rigenerazione interiore.